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Cos'è Alexa Answers?

Alexa Answers è una community in cui gli utenti possono rispondere alle domande fatte ad Alexa. Tali domande sono suddivise in categorie come Scienze, Storia, Letteratura e Musica, e Alexa ha bisogno del tuo aiuto per trovare le risposte.

Da dove vengono le domande?

Le domande di Alexa Answers sono curiosità che gli utenti hanno chiesto ad Alexa. Se un certo numero di utenti fa la stessa domanda per cui Alexa non ha una risposta, quella domanda potrebbe essere pubblicata su Alexa Answers.

Come posso rispondere alle domande di Alexa Answers?

Cerca la categoria che preferisci, seleziona una domanda, inserisci la tua risposta e clicca Invia.

In che modo viene mostrato il mio profilo Amazon e come posso contribuire in maniera anonima?

Su Alexa Answers puoi contribuire in maniera anonima o mostrare le informazioni del tuo profilo Amazon agli altri utenti. Se scegli di mostrare le informazioni del profilo, il nome e l'immagine che hai scelto appariranno sia sulle risposte che hai dato che in tutto il sito. Tuttavia, queste informazioni non vengono condivise quando Alexa ripete la tua risposta a un utente. Se invece preferisci nascondere le tue informazioni, gli altri utenti ti vedranno come “Anonimo” Puoi gestire le impostazioni della visibilità del tuo profilo Amazon dalla sezione Impostazioni.

Come dovrebbe essere una risposta alle domande di Alexa Answers?

Una buona risposta a una domanda di Alexa Answers è concisa, diretta, precisa e scritta in modo semplice. Le risposte non possono includere contenuti osceni o diffamatori, oppure minacciare l'utente, invaderne la privacy o violarne la proprietà intellettuale (inclusi i diritti pubblicitari).

Quali risposte non sono accettabili per Alexa Answers?

Per creare delle risposte utili che Alexa potrà usare quando le verrà posta la stessa domanda in futuro, le risposte devono essere lunghe meno di 300 caratteri. Inoltre, le risposte potrebbero essere scartate automaticamente se includono i tipi di contenuto menzionati nella domanda precedente. Per maggiori informazioni su quali sono i contenuti accettabili o meno su Alexa Answers e su altre pagine Amazon, consulta le Condizioni d'uso di Amazon.

Cosa succede a una risposta dopo averla inviata?

Se la tua risposta viene accettata, Alexa potrà usarla quando un utente le porrà la relativa domanda. Se più di un utente risponde alla stessa domanda, Alexa potrebbe alternare le risposte finché non avrà ottenuto abbastanza feedback per determinare quale sia la più utile. L'icona blu “LIVE” sotto la tua risposta indica che Alexa può usarla.

Come faccio a segnalare una risposta scorretta o offensiva?

Per segnalare una risposta su Alexa Answers puoi usare l'icona a forma di bandierina. Le risposte possono essere segnalate se il loro contenuto è inopportuno (opinioni personali, consigli, insulti, contenuti volgari o offensivi), incomprensibile (non ha senso se letto ad alta voce) o scorretto (non supportato da prove o irrilevante). Dopo averla segnalata, la risposta verrà nascosta dal tuo feed e rivista.

Che succede se una delle mie risposte ha ricevuto l'icona a forma di bandierina?

Vuol dire che la tua risposta è stata segnalata da un membro della community Alexa Answers e/o da un utente Alexa. Le risposte possono essere segnalate se il loro contenuto è inopportuno (opinioni personali, consigli, insulti, contenuti volgari o offensivi), incomprensibile (non ha senso se letto ad alta voce), scorretto (non supportato da prove o irrilevante) o inutile (ha ricevuto troppe valutazioni negative dagli utenti Alexa). Le risposte segnalate non sono visibili sulla pagina Alexa Answers e non vengono condivise con gli utenti Alexa. Per rimediare, puoi riscrivere la risposta e inviarla di nuovo. Se credi che la risposta sia stata segnalata per errore e vuoi contestare la segnalazione o ottenere più informazioni, puoi contattarci a questo indirizzo e-mail: rivedremo la tua risposta e, se necessario, ti daremo un riscontro.

Cosa indicano i pollici in su o in giù sotto le mie risposte?

I pollici in su o in giù indicano quanto è stata utile la tua risposta secondo gli utenti Alexa che l'hanno sentita. Quando Alexa usa una risposta che hai dato tu, può anche chiedere un parere aggiungendo: "Ho risposto alla tua domanda?". Il numero di voti positivi (pollici in su) indica quante volte gli utenti hanno risposto SÌ a questa domanda; viceversa, il numero di voti negativi (pollici in giù) indica le volte in cui gli utenti hanno risposto NO. (Come indicato sopra, se un certo numero di utenti risponde NO, la risposta verrà bloccata e non verrà più usata da Alexa.)

Come vengono stilate le classifiche?

Alexa Answers determina chi sono i 10 partecipanti migliori in base alle valutazioni delle loro risposte e crea delle classifiche. La classifica “Con più punti” ordina gli utenti in base ai punti che hanno ottenuto in un determinato periodo di tempo. Nella “Più utili” , invece, le risposte che hanno ricevuto un certo numero di valutazioni vengono classificate in base alla proporzione tra valutazioni positive e negative (pollici in su/in giù) ricevute in un determinato periodo di tempo. Le classifiche mensili si riavviano ogni primo giorno del mese, mentre quelle settimanali ogni lunedì.

Cosa significano i punteggi e come vengono calcolati?

A ogni risposta viene attribuito un punteggio in base al numero di volte in cui è stata condivisa da Alexa e alla qualità della risposta stessa, determinata dal feedback degli utenti. Quando un utente sente una risposta, può anche dire ad Alexa se la risposta è stata utile o meno. Più valutazioni positive riceve una risposta, più punti ottiene.

Vorrei correggere una delle mie risposte. Come posso farlo?

Per modificare una risposta o rimuoverla, puoi cliccare sull'icona con tre puntini. Prima lo farai, meno possibilità avrai di perdere il feedback ottenuto dalla tua risposta fino a quel momento.

Che succede se invio una risposta per errore? Come si eliminano le risposte?

Per modificare una risposta o rimuoverla, puoi cliccare sull'icona con tre puntini. Se rimuovi una risposta, questa non verrà più usata da Alexa e tutti i dati relativi a quella risposta verranno eliminati.

Cosa succede se i membri della community danno più risposte alla stessa domanda?

Se su Alexa Answers la stessa domanda riceve più di una risposta, Alexa alternerà le varie risposte finché non avrà abbastanza informazioni per determinare quale sia la più utile. Per aiutare Alexa a scegliere qual è la risposta migliore, puoi dare un feedback a ciascuna risposta; quella con il feedback più positivo verrà usata più di frequente.

Cosa sono le domande In primo piano, Popolari e Nuove?

Le etichette segnalano tipi particolari di domanda. Una domanda Nuova è appena stata aggiunta ad Alexa Answers perché Alexa non l'aveva mai sentita. Le domande In primo piano, invece, sono quelle che gli utenti chiedono spesso ad Alexa ma che non hanno ancora una risposta pubblicata. È probabile che gli utenti ripetano quella domanda in futuro e fornire una risposta potrebbe avere un impatto notevole. Infine, le domande Popolari sono quelle che hanno ricevuto molte risposte su Alexa Answers. L'etichetta Popolare può indicare che una domanda è particolarmente interessante e ha molte risposte possibili.

Cosa significano le valutazioni con le stelle?

Per fare in modo che le risposte di Alexa Answers siano ottime, puoi valutare le risposte inviate da altri partecipanti. Una risposta con 5 stelle è una risposta di ottima qualità. Alexa può usare queste valutazioni insieme al feedback dagli utenti Alexa per determinare quando e quanto verrà usata ciascuna risposta.

Cosa posso fare se credo che qualcuno abbia usato la mia proprietà intellettuale per rispondere a una domanda pubblicata su Alexa Answers?

Per segnalare una violazione della proprietà intellettuale, inviaci un'e-mail con le seguenti informazioni: (1) Una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire in nome del proprietario del contenuto oggetto di copyright; (2) Una descrizione del contenuto violato soggetto a copyright; (3) Una descrizione che indica in quale parte del sito si trova il materiale oggetto del tuo reclamo (ad esempio uno screenshot o una copia della domanda e della risposta a cui ti riferisci); (4) Il tuo indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail; (5) Una dichiarazione in cui affermi in buona fede che l'uso dell'oggetto del contenzioso non è stato autorizzato dal proprietario del copyright, da un suo agente o dalla legge; infine, (6) Una dichiarazione, pena accusa di falsa testimonianza, in cui si dice che le informazioni di cui sopra sono precise e che tu sei il proprietario del copyright o agisci in sua vece.

Posso seguire una domanda?

Sì. Per seguire una domanda, fai clic sull'icona "Stella" nella pagina dei dettagli della domanda. Dopo aver seguito una domanda, questa verrà visualizzata nella scheda Seguiti della sezione Domande. Riceverai una notifica ogni volta che una nuova risposta viene pubblicata su una domanda seguita. Puoi smettere di seguire una domanda in qualsiasi momento facendo di nuovo clic sulla stella blu.

Come faccio a dare un feedback su Alexa Answers?

Puoi sempre contattarci inviandoci un'e-mail.

Cosa sono le risposte “Non pubblicate”?

Le risposte "Non Pubblicata" sono visibili sul sito Alexa Answers ma non sono condivise con gli utenti Alexa. Le risposte possono essere rese "Non Pubblicata" perché: sono soggettive o offrono consigli non qualificati, sono duplicati di una risposta pubblicata in precedenza, sono contrassegnate come errate o irrilevanti per la domanda dalla community di Alexa Answers oppure sono ritenute inutili dalla maggior parte degli utenti Alexa che le ascoltano. Le risposte "Non Pubblicata" mantengono i punti guadagnati mentre erano Pubblicate e possono essere modificate, migliorate e inviate nuovamente per essere di nuovo Live.

Cosa sono le risposte “Segnalate”?

Una risposta può essere segnalata da un membro della community Alexa Answers o da un moderatore interno in quanto inopportuna o incomprensibile. Le risposte segnalate non sono visibili al resto della community Alexa Answers e non vengono condivise con gli utenti Alexa, né conservano i punti che avevano guadagnato prima di essere segnalate. Se una delle tue risposte è stata segnalata, puoi riscriverla e inviarla di nuovo per correggere il problema. Se credi che la risposta sia stata segnalata per errore e vuoi contestare la segnalazione o ottenere più informazioni, puoi contattarci all'indirizzo alexa-answers-feedback@amazon.it: rivedremo la tua risposta e, se necessario, ti daremo un riscontro.

Come posso restare sempre aggiornato su ciò che accade su Alexa Answers?

Ogni settimana inviamo degli aggiornamenti per presentare le attività della community e le nostre risposte preferite. Puoi iscriverti alla newsletter qui.