Aiutaci a rendere Alexa più intelligente e condividi ciò che sai con il resto del mondo! La community Alexa Answers si impegna ad ampliare le conoscenze di Alexa e a rispondere alle domande poste da altri utenti. Vogliamo che la community Alexa Answers sia rispettosa e utile e abbiamo stilato queste linee guida per aiutarla a crescere. Le Linee guida della community (insieme alle Condizioni d'uso di Amazon e alle Linee guida per le risposte) puntano a illustrare ai membri della community le regole e le aspettative nei confronti dei partecipanti ad Alexa Answers.
Per noi, l'integrità di Alexa Answers è fondamentale. Qualsiasi tentativo di manipolare i contenuti o le funzionalità di Alexa Answers, tra cui dare risposte offensive, fuorvianti o con contenuti commerciali, è assolutamente vietato. In caso di violazione delle nostre linee guida potremmo limitare il tuo accesso alle funzionalità della community, rimuovere contenuti o sospendere/disattivare il tuo account.
Se sospetti che alcuni contenuti vengano manipolati o che si stia verificando una violazione delle nostre linee guida, ti invitiamo a segnalarcelo. Indagheremo sull'argomento e, se necessario, prenderemo le dovute misure.
Se usi o accedi alle funzionalità di Alexa Answers, accetti le nostre Condizioni d'uso e ti impegni ad attenerti alle nostre linee guida, che potrebbero essere modificate di tanto in tanto. Le linee guida si applicano a qualsiasi tipo di contenuto (ad esempio alle risposte) che viene inviato ad Alexa Answers e alle azioni che intraprendi sul portale (come la valutazione o la segnalazione di domande e risposte). Queste linee guida si applicano altresì alle tue interazioni con altri membri della community Alexa Answers.
Attenzione: alle risposte inviate si applicano linee guida aggiuntive. Per maggiori informazioni consulta le Linee guida per le risposte.
Tutti i clienti Amazon negli USA che possiedono un account Amazon sono idonei a partecipare su alexaanswers.amazon.it. La partecipazione è su base volontaria. L'idoneità potrebbe essere revocata qualora vengano violate le Linee guida della community o le Condizioni d'uso di Amazon.
Lo scopo di Alexa Answers è ampliare le conoscenze di Alexa con contenuti utili, rilevanti e adeguati che Alexa possa condividere con gli utenti. I contenuti inviati devono essere pertinenti e basati sulle tue conoscenze ed esperienze.
Amazon tiene in considerazione la diversità di opinione, quindi potresti imbatterti in contenuti con cui non sei d'accordo. Tuttavia, ricorda che un contenuto spiacevole o impreciso non viola necessariamente le nostre linee guida. Per garantire un'atmosfera accogliente per tutti i membri della community, la tua partecipazione deve avvenire sempre nel rispetto degli altri. In particolare:
Utilizziamo questa politica per assicurarci di fornire agli utenti di Alexa risposte concrete e utili e che i contenuti del sito siano sicuri e divertenti per tutti. I contenuti vietati su Alexa Answers includono, ma non sono limitati a quanto segue:
Non pubblicare contenuti che violino la proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà di altre persone. Pubblica solo contenuti originali o che sei autorizzato a pubblicare. Per segnalare una violazione della proprietà intellettuale, inviaci un'e-mail con le seguenti informazioni: (1) Una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire in nome del proprietario del contenuto oggetto di copyright; (2) Una descrizione del contenuto violato soggetto a copyright; (3) Una descrizione che indica in quale parte del sito si trova il materiale oggetto del tuo reclamo (ad esempio uno screenshot o una copia della domanda e della risposta a cui ti riferisci); (4) Il tuo indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail; (5) Una dichiarazione in cui affermi in buona fede che l'uso dell'oggetto del contenzioso non è stato autorizzato dal proprietario del copyright, da un suo agente o dalla legge; infine, (6) Una dichiarazione, pena accusa di falsa testimonianza, in cui si dice che le informazioni di cui sopra sono precise e che tu sei il proprietario del copyright o agisci in sua vece.
Per alcuni tipi di contenuto, incluse le risposte e le domande, puoi segnalare possibili violazioni di queste linee guida cliccando sull'icona a forma di bandierina vicino al contenuto e indicando il motivo della presunta violazione. Se vuoi segnalare altri membri della comunità, puoi contattarci utilizzando il link Contattaci. Se questo non è disponibile, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo alexa-answers-feedback@amazon.it. Specifica il profilo del collaboratore e il motivo per cui ritieni che abbia violato queste linee guida. Se ricevi un'offerta di compenso di qualsiasi tipo (inclusi prodotti gratuiti o scontati, rimborsi o risarcimenti) in cambio della creazione, modifica o pubblicazione di contenuti in violazione di queste linee guida, contattaci utilizzando il link Contattaci e condividi l'offerta, incluse le informazioni di contatto.