Home Centro d'assistenza

 > 

Linee guida della community


Linee guida della community

Linee guida per partecipare alla community di Alexa Answers

Aiutaci a rendere Alexa più intelligente e condividi ciò che sai con il resto del mondo! La community Alexa Answers si impegna ad ampliare le conoscenze di Alexa e a rispondere alle domande poste da altri utenti. Vogliamo che la community Alexa Answers sia rispettosa e utile e abbiamo stilato queste linee guida per aiutarla a crescere. Le Linee guida della community (insieme alle Condizioni d'uso di Amazon e alle Linee guida per le risposte) puntano a illustrare ai membri della community le regole e le aspettative nei confronti dei partecipanti ad Alexa Answers.

Per noi, l'integrità di Alexa Answers è fondamentale. Qualsiasi tentativo di manipolare i contenuti o le funzionalità di Alexa Answers, tra cui dare risposte offensive, fuorvianti o con contenuti commerciali, è assolutamente vietato. In caso di violazione delle nostre linee guida potremmo limitare il tuo accesso alle funzionalità della community, rimuovere contenuti o sospendere/disattivare il tuo account.

Se sospetti che alcuni contenuti vengano manipolati o che si stia verificando una violazione delle nostre linee guida, ti invitiamo a segnalarcelo. Indagheremo sull'argomento e, se necessario, prenderemo le dovute misure.

Se usi o accedi alle funzionalità di Alexa Answers, accetti le nostre Condizioni d'uso e ti impegni ad attenerti alle nostre linee guida, che potrebbero essere modificate di tanto in tanto. Le linee guida si applicano a qualsiasi tipo di contenuto (ad esempio alle risposte) che viene inviato ad Alexa Answers e alle azioni che intraprendi sul portale (come la valutazione o la segnalazione di domande e risposte). Queste linee guida si applicano altresì alle tue interazioni con altri membri della community Alexa Answers.

Attenzione: alle risposte inviate si applicano linee guida aggiuntive. Per maggiori informazioni consulta le Linee guida per le risposte.

Idoneità

Tutti i clienti Amazon negli USA che possiedono un account Amazon sono idonei a partecipare su alexaanswers.amazon.it. La partecipazione è su base volontaria. L'idoneità potrebbe essere revocata qualora vengano violate le Linee guida della community o le Condizioni d'uso di Amazon.

Risposte utili, rilevanti e appropriate

Lo scopo di Alexa Answers è ampliare le conoscenze di Alexa con contenuti utili, rilevanti e adeguati che Alexa possa condividere con gli utenti. I contenuti inviati devono essere pertinenti e basati sulle tue conoscenze ed esperienze.

  • Le risposte devono essere pertinenti alla domanda e precise.
  • Inoltre, devono essere adeguate per tutti gli utenti Alexa (vedi Linee guida per le risposte e Condizioni d'uso).
  • Le valutazioni fornite per ciascuna risposta hanno lo scopo di ampliare le conoscenze di Alexa e di migliorare le risposte alle domande.
  • Le segnalazioni devono identificare domande e risposte oggettivamente scorrette, di scarsa qualità o dal contenuto inappropriato.

Rispetto verso gli altri

Amazon tiene in considerazione la diversità di opinione, quindi potresti imbatterti in contenuti con cui non sei d'accordo. Tuttavia, ricorda che un contenuto spiacevole o impreciso non viola necessariamente le nostre linee guida. Per garantire un'atmosfera accogliente per tutti i membri della community, la tua partecipazione deve avvenire sempre nel rispetto degli altri. In particolare:

  • Ai membri della community non è permesso impersonare terzi, agire in nome di organizzazioni o fingere di essere qualcun altro.
  • Ai membri della community non è permesso usare Alexa Answers per inviare messaggi o richieste ad altri utenti tramite domande o risposte.
  • Ai membri della community non è permesso tentare di prevaricare sui contenuti caricati da altri, usando vari account allo stesso tempo o coordinandosi con altri utenti.
  • Ai membri della community non è permesso copiare o pubblicare risposte già inviate in precedenza senza migliorarle.
  • Ai membri della community non è permesso usare Alexa Answers per manipolare valutazioni o feedback al fine di migliorare lo status del proprio account o dei propri contenuti o ledere lo status di un altro membro della community.

Norme relative ai contenuti

Utilizziamo questa politica per assicurarci di fornire agli utenti di Alexa risposte concrete e utili e che i contenuti del sito siano sicuri e divertenti per tutti. I contenuti vietati su Alexa Answers includono, ma non sono limitati a quanto segue:

  • Attività illegali come contenuti che incoraggiano o supportano comportamenti illegali, tra cui frode, uso illegale di droghe, consumo di alcol da parte di minorenni o abuso di minori o animali.
  • Contenuti violenti come contenuti che sostengono, minacciano o ironizzano su danni fisici o finanziari a sé stessi o ad altri, incluso il terrorismo; contenuti che incoraggiano o supportano l'uso improprio o pericoloso di un prodotto; o contenuti sarcastici pubblicati intenzionalmente in riferimento all'autolesionismo o al danno altrui.
  • Contenuti pregiudizievoli come contenuti che contengono un linguaggio che crea divisioni o messaggi tendenziosi, o contenuti che esprimono odio o intolleranza per le persone sulla base di razza, etnia, nazionalità, genere o identità di genere, religione, orientamento sessuale, età o disabilità, inclusi contenuti che promuovono organizzazioni con tali punti di vista.
  • Informazioni personali come contenuti che cercano o forniscono numeri di telefono, indirizzi e-mail, indirizzi postali o altre informazioni personali di altre persone. Sono inoltre vietati i collegamenti a siti di phishing o altri malware.
  • Contenuti offensivi come contenuti volgari, osceni, maleducati o contenenti profanità.
  • Contenuti sessuali come contenuti espliciti, pornografici o osceni.
  • Informazioni mediche come contenuti che cercano o forniscono consigli o informazioni su condizioni mediche, farmaci, vitamine e integratori, diete o sicurezza degli alimenti per esseri umani o animali domestici.
  • Contenuti promozionali come pubblicità o sollecitazioni (dirette o indirette); contenuti che offrono beni, servizi, schemi o promozioni fraudolente (ad es. schemi per guadagnare velocemente, schemi piramidali).
  • Contenuti non fattuali come barzellette, opinioni, speculazioni, commenti diffamatori, disinformazione o teorie complottistiche. Rimuoveremo le domande dal sito se invitano a risposte faziose o supponenti.
Le domande o le risposte con contenuti vietati verranno rimosse.

Quando una domanda viene rimossa dal sito, qualsiasi risposta alla domanda viene contrassegnata come "Non pubblicata". Queste risposte sono visibili solo a te dal tuo profilo. Le risposte "Non pubblicate" mantengono i punti guadagnati mentre erano attive. In casi limitati, potremmo rimuovere completamente i contenuti altamente sensibili dal sito; in questo caso, non potrai più vedere quella domanda e nessun punto associato a quella domanda verrà mantenuto. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a domande frequenti.

Se identifichiamo comportamenti offensivi, incluso l'invio di risposte inappropriate, potresti ricevere un avviso. Se il comportamento continua, il tuo account verrà sospeso. Ai membri della community potrebbe essere impedito di utilizzare il sito in modo permanente se violano continuamente le nostre linee guida Linee guida della community o le Condizioni d'uso di Amazon.

In alcune situazioni delicate, potremmo limitare le domande relative agli argomenti in questione sul sito di Alexa Answers e fornire risposte ai clienti solo se provengono da fonti verificate allo scopo di migliorare l'accuratezza e la coerenza delle informazioni condivise.

Contenuti non conformi

Non pubblicare contenuti che violino la proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà di altre persone. Pubblica solo contenuti originali o che sei autorizzato a pubblicare. Per segnalare una violazione della proprietà intellettuale, inviaci un'e-mail con le seguenti informazioni: (1) Una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire in nome del proprietario del contenuto oggetto di copyright; (2) Una descrizione del contenuto violato soggetto a copyright; (3) Una descrizione che indica in quale parte del sito si trova il materiale oggetto del tuo reclamo (ad esempio uno screenshot o una copia della domanda e della risposta a cui ti riferisci); (4) Il tuo indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail; (5) Una dichiarazione in cui affermi in buona fede che l'uso dell'oggetto del contenzioso non è stato autorizzato dal proprietario del copyright, da un suo agente o dalla legge; infine, (6) Una dichiarazione, pena accusa di falsa testimonianza, in cui si dice che le informazioni di cui sopra sono precise e che tu sei il proprietario del copyright o agisci in sua vece.

Segnalare contenuti scorretti o attività non conformi

Per alcuni tipi di contenuto, incluse le risposte e le domande, puoi segnalare possibili violazioni di queste linee guida cliccando sull'icona a forma di bandierina vicino al contenuto e indicando il motivo della presunta violazione. Se vuoi segnalare altri membri della comunità, puoi contattarci utilizzando il link Contattaci. Se questo non è disponibile, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo alexa-answers-feedback@amazon.it. Specifica il profilo del collaboratore e il motivo per cui ritieni che abbia violato queste linee guida. Se ricevi un'offerta di compenso di qualsiasi tipo (inclusi prodotti gratuiti o scontati, rimborsi o risarcimenti) in cambio della creazione, modifica o pubblicazione di contenuti in violazione di queste linee guida, contattaci utilizzando il link Contattaci e condividi l'offerta, incluse le informazioni di contatto.