Qual è la costante di baltimora?

In meccanica statistica la costante di Boltzmann, è una costante dimensionale che stabilisce la corrispondenza tra grandezze della meccanica statistica e grandezze della termodinamica, per esempio tra temperatura ed energia termica o tra probabilità di uno stato ed entropia.