Da dove deriva il nome germania?

Il termine Germania deriva dal latino e significa “Paese dei Germani”. Fu dato originariamente dai romani ai territori della provincia Belgica nei quali si erano insediati popoli provenienti dalla destra del Reno, come condrusi ed eburoni, detti germani.