Da dove viene la farina d'avena?

La farina di avena è il risultato della macinatura dei semi di avena, detti più propriamente cariossidi, senza o con la crusca. Viene usata nella preparazione di pane e biscotti, anche mescolata con altre farine, o come addensante, o anche per impanare.