Come si fa il sidro di mele?

Il sidro di mele si ottiene dalla fermentazione naturale del fruttosio contenuto nel succo: le mele vengono ridotte in poltiglia poi pressata e scaldata ed Il liquido ottenuto fermentato per almeno 3 mesi in grandi tini a temperatura controllata. L'invecchiamento può durare anche 2 o 3 anni.

---

Mettete il succo di mele in una pentola insieme al succo e alla scorza dell'arancia, allo zucchero e al succo e la scorza del limone. Aggiungete una fetta di zenzero fresco, i chiodi di garofano, una stecca di cannella e fate bollire a fuoco basso per 10 minuti circa.