Da dove vengono i fagioli borlotti?

Ricchi di fibre, vitamine e sali minerali, i fagioli borlotti sono probabilmente la varietà più conosciuta e consumata: originari dell'America Latina, in particolare della Colombia, si caratterizzano per una buccia abbastanza spessa e baccelli striati di colore rosso e bianco.

---

I fagioli borlotti sembra siano stati importati da Colombo e la sua coltivazione su larga scala abbia avuto inizio in questo periodo. Il terreno argilloso e fertile della Pianura Padana è l'ideale per la crescita di questo legume