Qual è la differenza tra forno statico e forno ventilato?

Il forno a 2 resistenze una inferiore e una superiore, quello statico le utilizza in maniera combinata o singolarmente quello ventilato le utilizza quella inferiore e quella superiore con la ventola interna che distribuisce il calore uniformemente