Dove si formano i diamanti?

Repubblica Democratica del Congo, che risulta essere il primo produttore mondiale. Ma sono presenti miniere di diamanti anche in Angola, in Liberia, in Sierra Leone, in Botswana, in Tanzania, in Congo e in Zimbabwe.

---

è un lentissimo processo di trasformazione del carbone che avviene in natura all'interno della crosta terrestre tramite forti pressioni e altissime temperature. Questo processo è riprodotto anche artificialmente in laboratorio per realizzare Diamanti ad uso industriale e di minor valore.