Significato di giuseppina?

Il nome Giuseppe o Giuseppa o Giuseppina ha origini ebraiche e significa “accresciuto da Dio”

---

È una forma diminutiva femminile del nome Giuseppe, di gran lunga preferita al femminile proprio Giuseppa; nel XX secolo è stato il quarto nome per diffusione in Italia