Che cos' è una casa domotica?

La domotica per definizione è quella branca di studio che punta a migliorare l'abitabilità e la funzionalità delle nostre case, grazie a un insieme di automazioni e tecnologie domestiche che consentono di gestire da remoto tutti gli apparecchi di casa tramite l'impianto elettrico.