Cosa viene dopo l'umanesimo?

Dopo l'umanesimo c'è il rinascimento.

---

All'Umanesimo segue il Rinascimento. Il 1492 rappresenta lo spartiacque tra la civiltà umanistica e quella rinascimentale, che si concluderà nel 1545 con l'inizio di una nuova corrente letteraria chiamata Manierismo