Chi ha inventato la stampa a caratteri mobili?

La stampa a caratteri mobili è un'invenzione cinese, attribuita all'inventore Bi Sheng intorno al 1041 dopo Cristo. L'introduzione di questa tecnica in Europa si deve invece al tedesco Johannes Gutenberg, negli anni tra il 1453 e il 1455.