Qual è la valle più profonda del mondo?

Il Cotahuasi Canyon, in Perù. Il punto più profondo raggiunge i 3354 metri,ed è stato scavato tra due catene montuose,il Coropuna e Solimana,dal fiume Cotahuasi. Ad oggi è considerato il canyon più profondo del mondo mai misurato.