Da chi è prodotta la bile?

La bile è un liquido giallo più o meno scuro, vischioso e filante, secreto dal fegato, indispensabile per la digestione e l'assorbimento intestinale dei grassi e per l'eliminazione dei prodotti di degradazione dell'emoglobina.

---

la bile è prodotta dal fegato e immagazzinata nella cistifellea. viene rilasciata nell'intestino durante la digestione per aiutare a digerire i grassi.