Chi sono i zampognari?

Gli zampognari fanno parte di quei musicisti che con la zampogna, durante il periodo della Novena dell'Immacolata Concezione e del Natale, percorrono le vie cittadine, in abiti tipici, suonando motivi natalizi tradizionali, quali ad esempio Tu scendi dalle stelle.