Qual è la definizione di difesa?

La definizione di difesa è: Protezione o salvaguardia diretta a respingere offese o annullare i dannosi effetti di condizioni e situazioni svantaggiose o pericolose provenienti dall'esterno. Sono anche le parole o lo scritto per sostenere o difendere qualcuno da attacchi, calunnie o accuse