Che significa odio?

L'odio è un sentimento umano che si esprime in una forte avversione o una profonda antipatia.

---

Odio significa: sentimento di forte e persistente avversione, per cui generalmente si desidera il male o la rovina altrui; inoltre può essere un sentimento di profonda ostilità e antipatia.