Sai perché i pesci hanno le spine?

le spine (o lische) non sono altro che le ossa dei pesci. L'insieme della spine forma la struttura ossea del pesce: per i pesci le spine rappresentano quello che lo scheletro è per il corpo umano. Non sono un semplice accessorio: sostengono le branchie e i muscoli