Generatore di ultrasuoni?

In acustica, suono di frequenza superiore al limite superiore del campo di udibilità dell'uomo, normalmente posto pari a 20 kiloHertz. Il limite di frequenza superiore degli ultrasuoni è legato soltanto a problemi tecnici; attualmente è compreso fra 10 alla undicesima e 10 alla dodicesima Hertz