Cosa significa lucio?

Lucente

---

Lucio deriva dal diffuso nome latino Lucius e significa" luminoso". Nome di origine latina che significa 'luminoso, splendente'. Il nome veniva dato dagli antichi romani a quei bambini che nascevano con le prime luci dell'alba o in giornate particolarmente luminose;