Che significa elite?

L’Elite è un ristretto gruppo di persone al quale, rispetto alla restante parte della popolazione di riferimento, vengono attribuite specifiche o generiche superiorità in fatto di raffinatezza, ricchezza e livello sociale

---

La parte più autorevole o raffinata di un gruppo, di un ambiente, di una collettività.