Che vuol dire ti amo?

La parola ti amo ha molti significati ed è difficile catalogarla con un solo significato. Provo a dirti la mia: Ti amo vuol dire che abbiamo scelto di amare quella persona, senza l'obbligo di sentirci rispondere “anche io”, “Ti amo” vuol dire scelgo di amarti.

---

Significa tenere così tanto a qualcuno da mettere l'altro prima di te.