Uva che appassisce?

L'uva che appassice subisce un paziale disidratamente ed una aumento della sua dolcezza, viene solitamente utilizzate per il vino passito o come uva passa per il consumo in cucina in preparazioni crude o cotte o anche nelle preparazioni della birra

---

l'uva che appassisce per rinascere più dolce che mai. Grappoli appesi, che dopo una calda estate restano a penzoloni su dei lunghi fili. Riposando e asciugandosi, i suoi acini ci donano così uno dei nettari più dolci della nostra cantina.