Chi è il presidente dell'italia?

L'attuale presidente d'Italia è Sergio Mattarella , al suo secondo mandato. E' nato a Palermo il 23 luglio 1941, laureato in Giurisprudenza. Inizia il percorso politico in ambito cattolico-sociale e riformatore. Deputato nella DC dal 1983, ha fatto parte della Camera dei Deputati sino al 2008.