Chi sono i giochi?

Esercizi singoli o collettivi a cui si dedicano bambini o adulti, per passatempo, svago, ricreazione, o con lo scopo di sviluppare l’ingegno o le forze fisiche.

---

Qualsiasi esercizio, singolo o collettivo, cui si dedichino bambini o adulti per passatempo o svago o per ritemprare le energie fisiche e spirituali: giochi all'aperto, infantili, di società; prov. ogni bel g. dura poco, ogni scherzo o divertimento, anche piacevole, vien presto a noia.