A cosa serve l'adrenalina?

L'adrenalina, nota anche come epinefrina, è sia un ormone che un neurotrasmettitore. Come ormone, l'adrenalina esercita effetti su tutto l'organismo. Come neurotrasmettitore è prodotta e rilasciata da neuroni del sistema nervoso e svolge un ruolo di trasmissione delle informazioni fra neuroni.