Quando è stato inventato il fischietto?

Il fischietto ha origini molto antiche. Fin dal paleolitico superiore flauti e fischietti venivano realizzati con ossa umane o animali e utilizzati come segnali o richiami da caccia. Nella sua forma moderna, il fischietto è stato ideato nella seconda metà del XIX secolo dal britannico James Hudson.

---

Nella sua forma moderna, il fischietto è stato ideato nella seconda metà del XIX secolo dall'inventore britannico James Hudson