Ma che dolce ipocrisia?

La dolce ipocrisia, ha una radice riconducibile alla parola greca il cui significato è “simulazione”, c’è un meccanismo, quasi coreografico che gioca tutto sull’apparenza. La sincerità è la grande assente. L’ipocrita ha un volto pulito, senza rughe nè macchie, ha toni affabili e una voce suadente.

---

mi hai legato con le corde di una dolce ipocrisia, ma come il crimine non paga, così il silenzio tra noi due diventa più che sterile. Dalla canzone Continua Così, degli Stadio, tratta dall’Album: Occhi Negli Occhi, del 2002.