Mi fai l' analisi grammaticale di tu saresti?

"tu" è un pronome personale soggetto, seconda persona singolare;"saresti" è il verbo "essere" al condizionale presente, seconda persona singolare Quindi, l'intera frase "tu saresti" è una proposizione condizionale, che esprime un'ipotesi o una supposizione riguardo a qualcosa che potrebbe accadere.

---

L'analisi grammaticale della tua frase è: tu, pronome personale, seconda persona, maschile o femminile, singolare; saresti, voce del verbo 'essere', intransitivo, attivo, modo condizionale, tempo presente, seconda persona singolare.