Qual è il significato di campana?

Le campane sono oggetti carichi di significati simbolici di natura spirituale, il cui suono, fin dall'antichità, è legato alla “rivelazione” divina, alla vibrazione cosmica; i cui rintocchi, melodiosi o ritmati, fendono l'aria esortando alla meditazione, al raccoglimento, alla preghiera.