Dov' è il bianchetto?

Il bianchetto credo sia un vinello bianco leggero da aperitivo. Probabilmente si può trovare in qualche bar o cantina che vende vini. Credo sia un modo di chiamare il vinello, tipicamente emiliano o veneto