Chi era pegaso?

Pegaso è una figura della mitologia greca. È il più famoso dei cavalli alati. Secondo il mito, nacque dal terreno bagnato dal sangue versato quando Perseo tagliò il collo di Medusa. Secondo un'altra versione, Pegaso sarebbe balzato direttamente fuori dal collo tagliato del mostro, insieme a Crisaore

---

Pegaso è una figura della mitologia greca. È il più famoso dei cavalli alati e secondo il mito,nacque dal terreno bagnato dal sangue versato quando Perseo tagliò il collo di Medusa. Secondo un'altra versione,Pegaso sarebbe balzato direttamente fuori dal collo tagliato del mostro, insieme a Crisaore.