Perché da politeismo a monoteismo?

L'evoluzione sociale ha portato ad una maggiore consapevolezza del singolo. L'uomo ha finito per identificare la divinità con se stesso e non più con il collettivo

---

Il passaggio da politeismo a monoteismo può essere dovuto a diverse ragioni, come ad esempio: La diffusione di una nuova religione come il cristianesimo; La vittoria militare o il dominio politico di un popolo monoteista su uno politeista; La percezione di una maggiore potenza del dio monoteista;