Biomi terrestri quanti sono?

Sulla superficie del nostro pianeta esistono otto tipi di biomi terrestri. Il nome di molti biomi deriva dalle caratteristiche climatiche e dalla vegetazione più diffusa, ma ognuno è caratterizzato anche da microrganismi, funghi e animali che si sono adattati a quell'ambiente.

---

Sono biomi la foresta pluviale, la giungla, la savana, la steppa, la tundra, la taiga, la prateria, il deserto, la macchia mediterranea, ecc., ciascuno caratterizzato da un clima, dalla presenza di una particolare vegetazione e “abitato” da determinate specie di animali.