Chi ha costruito il ponte di modica?

Il ponte di Modica denominato Guerrieri unisce due quartieri, scavalcando il profondo canyon che li divide. Fu inaugurato dall'ANAS nel 1967 nell'ambito dell'ammodernamento della SS 115. Il viadotto per molti anni ebbe il primato di più alto viadotto stradale d'Europa (altezza 134 metri)

---

Il ponte Costanzo - viadotto Irminio - è un ponte stradale facente parte della strada statale 115 Sud Occidentale Sicula (in questo tratto parte della strada europea E45). Progettato dall'ing. Riccardo Morandi fu costruito dalla ditta Fratelli Costanzo S.p.A. e costò più di 20 miliardi di lire