Periodo delle castagne quando?

Il periodo di raccolta delle castagne è tra settembre e novembre, ovvero all'inizio dell'autunno. I frutti vanno raccolti dai ricci caduti sul terreno, perché l’albero lascia spontaneamente cadere i frutti una volta raggiunta la giusta maturazione