In che anno è stato fondato il calcio?

Il calcio è stato fondato nel 1863.

---

La data storica cui si fa risalire la nascita del gioco del calcio moderno è il 26 ottobre 1863. Quel giorno, si riunirono 11 club dell'area di Londra per uniformare i loro regolamenti.