Finocchi al forno con besciamella?

4 finocchi - 1/2 litro di besciamella - 200 g di formaggio Asiago - 60 g di burro - 4 fette di pane in cassetta - latte qb - sale - pepe nero. Per completare il piatto, la gratinatura in forno finale di circa 10 minuti è essenziale per donare a questo contorno sostanzioso la giusta doratura.