Qual è l' equazione dell' iperbole?

L'equazione di un'iperbole è data da: y = a diviso x o x = a diviso y dove a è una costante che determina la dimensione dell'iperbole. Questa equazione descrive una figura geometrica che consiste in due branche separate che si allontanano da un punto centrale all'infinito.

---

L’ iperbole è il luogo geometrico dei punti nel piano per cui è costante la differenza delle distanze tra due punti detti fuochi. La formula è la seguente: X^2 diviso a^2 meno y^2 diviso b^2 uguale 1 con a e B diverso da 0