Perché l'arcobaleno è colorato?

La luce del sole ci appare come bianca, ma in realtà è l’insieme di 7 colori. Quando dopo un temporale le goccioline d’acqua restano sospese in aria, la luce del sole, attraversandole, si scompone nei 7 colori che la formano. E finalmente ci appare l’arcobaleno