Chi sono i lapponi?

I lapponi sono i popoli che abiettano la Lapponia.

---

I sami spesso chiamati erroneamente lappóni o làpponi, sono una popolazione indigena di circa 75.000 persone stanziata nella parte settentrionale della Fennoscandia,in un'area da loro chiamata Sápmi, che si estende dalla penisola di Kola fino alla Norvegia centrale includendo la Finlandia e Svezia,