Neonati quando si possono tagliare le unghie?

Dopo il secondo mese di vita, puoi munirti di una limetta per unghie, magari in cartone (meno traumatica per la salute delle unghie), per smussare gli angoli delle unghie. Dopo i sei mesi, via libera alle forbicine pediatriche dalla punta arrotondata, in caso non dovesse stare fermo o si agitasse.