Che cos' è il parco?

Zona protetta da disposizioni speciali per la conservazione dell'ambiente e delle specie selvatiche o di determinati aspetti paesaggistici, monumentali, storici e culturali di un territorio. Esempio "il parco nazionale del Gran Paradiso". Pa da pa da dumpa, paradiso!