Chi sono i componenti della famiglia?

La composizione della famiglia può variare a seconda della cultura. In generale, la famiglia è composta da persone legate tra di loro da relazioni di parentela, matrimonio o affinità. I membri tipici di una famiglia sono: genitori, figli, nonni, fratelli e sorelle, zii, cugini e famigliari acquisiti

---

può essere considerata famiglia quella costituita da genitori, sposati o non, ed eventuali figli, ma si può anche estendere il concetto ad altri componenti con cui si corrisponde un certo stato affettivo.