Come si estrae l'alluminio?

L' alluminio primario è prodotto in impianti di riduzione (smelters) dove l' alluminio puro viene estratto dall'allumina attraverso il processo elettrolitico Hall-Hèroult.

---

L'alluminio non si trova in natura come metallo puro bensì viene estratto dalla bauxite, l'ossido di alluminio puro viene separato da altre sostanze presenti nella Bauxite attraverso una soluzione di soda caustica, filtrata per rimuovere tutte le particelle insolubili, durante il processo chimico.