Come si estrae l'alluminio?

L'alluminio non si trova in natura come metallo puro bensì viene estratto dalla bauxite, l'ossido di alluminio puro viene separato da altre sostanze presenti nella Bauxite attraverso una soluzione di soda caustica, filtrata per rimuovere tutte le particelle insolubili, durante il processo chimico.