Qual è la differenza tra grano e avena?

Sebbene sia l'avena sia il grano appartengono al gruppo dei cereali, Il grano è un raccolto del genere Triticum mentre l'avena è un raccolto di geni Avena. Questo è il differenza principale tra avena e grano.