Dam mi la ricetta delle castagne al forno?

Incidere le castagne, utilizzando un coltellino affilato e praticando un taglio sulla pancia, tagliare il guscio e intaccare poco anche il frutto, riporle in una ciotola colma di acqua per 1 ora. Cuocere in forno statico a 180 gradi per 30 minuti.

---

Intaccare le castagne orizzontalmente per 3 cm e mettere in una ciotola piena d'acqua per un paio d'ore, per sbucciarle facile alla fine Scolate, asciugate bene con un panno, e distribuite sulla leccarda rivestita con carta da forno. Cuocete in modalità statica a 180 gradi per 25-30 minuti.