Differenza tra polpo e polipo?

I polipi sono degli Cnidaria: possono essere solitari, come le anemoni di mare, o coloniali, come le madrepore, i “costruttori” di coralli e barriere coralline. I polpi, invece, sono i molluschi cefalopodi a otto tentacoli che bene conosciamo, molto diffusi nei bassi fondali del Mediterraneo.

---

I polipi sono degli Cnidaria: possono essere solitari, come le anemoni di mare, o coloniali, come le madrepore, i “costruttori” di coralli e barriere coralline. I polpi, invece, sono i molluschi cefalopodi a otto tentacoli che bene conosciamo, molto diffusi nei bassi fondali del Mediterraneo.