Esempi di plasma?

Esempi di plasma sono lo strato di gas ionizzato, ed estremamente caldo, che si forma sullo scudo termico dei veicoli spaziali al loro rientro nell'atmosfera, il lampo di una scarica elettrica, i magnifici colori delle aurore boreali formate dal plasma

---

Luci dei flash e i tubi al neon